La  società “Ilarda Salvatore & C. S.r.l.”, ha sede legale ed operativa in Campofelice di Roccella (PA) S.S. 113 Km. 202+200. Sin dall’inizio dell’attività, la ditta opera nel settore della lavorazione e fornitura di acciaio tondino in barre e/o in rotoli per c.a., con approvvigionamento diretto dalle ferriere.
Il prodotto in barre e/o lavorato su disegni forniti dai clienti, si indirizza per lo più ad utenti finali identificabili nell’attuale clientela dell’azienda e cioè Imprese Generali di Costruzioni.
Dal settembre 2002, la ditta ha concentrato la propria produzione in una struttura coperta di circa 2.000 mq, ubicata nel comune di Campofelice di Roccella, lungo la Strada Statale n.113 al km 202+200, nei pressi degli svincoli autostradali di Buonfornello  (Autostrada PA-CT), e Cefalù (Autostrada PA-ME) essendo stata sempre alla ricerca della soddisfazione della propria clientela, puntando su standard qualitativi all’avanguardia.
Nel proprio stabilimento, la ditta è in grado di produrre e fornire:

Gli obbiettivi che si è posta da sempre l’azienda sono da ricercare nella ottimizzazione dei costi di trasporto dei materiali grezzi e dei materiali lavorati e nella ottimizzazioni del ciclo produttivo sia in termini di tempo e costo della mano d’opera, sia in termini di sfrido.

La risposta a tali ostacoli è stata individuata nella centralizzazione in stabilimento dei processi attinenti alla mano d’opera e nello sfruttamento nello stesso sito di macchinari automatizzati che permettono, oltre a controllo di produzione, la programmazione delle lavorazioni per abbattere i costi degli sfridi. Come conseguenza di ciò si sono ottenuti costi concorrenziali e, quindi, aperture di ulteriori mercati di sbocco.

Tutto ciò ha portato al raggiungimento di standard qualitativi sul prodotto lavorato. L’azienda è in possesso della certificazione di qualità ISO 9001-2008 ed è accreditata presso il Servizio Tecnico Centrale come Centro di Trasformazione, così come previsto dal Decreto Ministeriale 14 gennaio 2008.